📁
Aiuto

Presentazione

Hai bisogno di aiuto? Cerchi un’informazione? Poni il tuo quesito alla nostra collettività per ottenere una pronta risposta valida ed efficace e soprattutto frutto dell’esperienza altrui!
Con l’espressione “una mano lava l’altra” s’intende uno scambio di favori, una sorta d’aiuto reciproco! Ed è proprio con questo spirito di solidarietà e collaborazione che codesta comunità virtuale si prefigge d’offrire un valido supporto a tutto coloro che necessitino d’aiuto!


Come funziona


Il funzionamento è alquanto semplice, usando gli strumenti messi a disposizione in questo spazio, è possibile porre una domanda alla collettività, la quale ha facoltà di rispondere con spirito di collaborazione!
Nel sito ognuno svolge un doppio ruolo, ovvero “abbisognante” e “supporter”: Il primo sta ad indicare chi rivolge alla collettività per sottoporre pubblicamente quesito o un dubbio “assillante”, mentre il secondo ruolo viene assunto da tutti coloro che si adoperano con dei consigli pratici per trovare una risposta esauriente e valida alle domande poste dai primi.
La nostra comunità è in grado d’offrire soluzioni ai vostri dilemmi, ben più valide rispetto agli iter ufficiali, questo perché non sempre i canali pubblici d’informazioni, le fonti istituzionali, la prassi e tutto il resto conservano l’esperienza e la praticità spicciola di chi ha vissuto sulla propria pelle determinate situazioni facendone poi tesoro! Ebbene sì, l’esperienza ha un suo valore, un grandissimo valore perché la si può ridistribuire senza intaccarne il valore alla fonte!
Questo portale, si prefigge di dare sostegno a tutti coloro che abbisognano di un aiuto spicciolo, un consiglio che a noi non costa nulla ma per chi lo riceve è invece di grandissimo supporto, ecco quindi che qui sono trattati tutte quelle questioni che difficilmente troverebbero una soluzione immediata e gratuita altrove, basti pensare per esempio a tutti quei quesiti di settore (medicina, legale, informatica, turismo, ecc..) per i quali non sempre è fruibile quel tipo d’informazione spicciola e disinteressata della quale l’utente ha bisogno.

Quali regole seguire

La partecipazione a questo progetto è condizionata dalle norme legislative e legali alle quali questo spazio è assoggettato, benché la responsabilità in merito a violazioni e abusi è attribuita esclusivamente agli stessi autore (gli unici responsabili dei propri interventi) la gestione chiede esplicitamente di non violare i diritti d’autore e il copyright altrui, di non usare un tono diffamatorio o razzista e di non oltrepassare quelle regole morali non scritte di rispetto reciproco che valorizzano questo spazio.
La direzione si riserva il diritto di fornire agli organi esecutivi preposti (polizia/magistrati/ecc.) il tracciato informatico per l’individuazione di chi commette reato, tuttavia a tutela della nostra utenza, da parte nostra non ci sarà nessun tipo di collaborazione con gli organi di paesi per i quali a nostra discrezione non sono tangibili i principi di libertà e democrazia.

Altri siti web nei quali é possibile cercare aiuto:

Argomenti nella stessa categoria